Pianeta Arcobaleno

Acquirente

Home > Acquirente

 

Cercare casa oggi è come entrare in un labirinto, decine e decine di agenti immobiliari che hanno tutti l’immobile perfetto per te, molteplici banche che ti offrono mutui e prestiti senza problemi anche se poi non è così, immobili vecchi o nuovi, in classe A o G,  con conformità o senza conformità, ma commerciabili… AIUTOOO!

In questa pagina, vogliamo fornirti un piccolo vademecum per aiutarti a ottimizzare il tuo tempo e fare le giuste “mosse” per comprare la TUA CASA IDEALE!

1) SCEGLI  LA TUA AGENZIA

Nella nostra agenzia troverai un consulente immobiliare dedicato che ti  accompagnerà  in una delle scelte più importanti della vita. Mettiamo a tua disposizione la nostra esperienza, per offrirti le migliori soluzioni studiate su misura per te e i tuoi cari.

Acquistare un immobile è complesso, soprattutto in un mondo frenetico dove il tempo a disposizione è poco e la burocrazia è molta. Il nostro team di professionisti ti saprà guidare fra verifiche e pratiche, penseremo a tutto noi! Devi solo affidarci l’incarico.

2) DEFINISCI E VERIFICA IL TUO BUDGET

Considerare la propria capacità di spesa è il primo passo per l’acquisto della tua nuova casa. Ricorda di includere anche le spese accessorie per eventuali lavori e gli arredi. Noi ti metteremo in contatto con un professionista del credito, in modo da trovare il giusto mutuo alle migliori condizioni. Rinvio al link del mutuo

2) SCEGLI IL LUOGO IN CUI VIVERE

Saper indicare al tuo agente immobiliare dove vuoi vivere lo aiuta a non perdersi e a non farti perdere tempo in “turismo immobiliare”. (si può rinviare al link di agestanet per la ricerca in tutta Italia?)

4) VERIFICA LA DOCUMENTAZIONE

Con la nostra agenzia collaborano i migliori professionisti del settore, in grado di farti comprendere e compilare tutta la numerosa documentazione necessaria, dalla visura catastale al preliminare, fino al rogito. (rinvio link professionisti)

 

5) VALUTA I BENEFICI FISCALI

Un nostro consulente ti aiuterà inoltre a districarti tra i molti Bonus Casa disponibili accertandosi dei benefici esistenti, anche per il mutuo e la riqualificazione energetica.

6) NON AVERE FRETTA!

Qualunque sia la casa che sceglierai, la zona, il mutuo e ogni altra attività necessaria all’acquisto: non avere fretta! E’ una delle decisioni più importanti della tua vita, dedicale tutto il tempo necessario.